Farmacia dei servizi

Con i Decreti ministeriali del 16 dicembre 2010 e dell’8 luglio 2011 sulla “farmacia dei servizi” possiamo dire che il volto delle farmacie è cambiato. Sono stati previsti l’erogazione di servizi e prestazioni professionali ai cittadini anche da parte delle farmacie. Il dott. Bruccoleri ha sposato a pieno questo tipo di indicazioni perché già precedentemente il suo modo di intendere la farmacia era fondato sulla cultura del benessere e della salute a 360 gradi attraverso consulenza e informazione ai clienti oltre che nell’erogazione di servizi qualificati.

Servizi in farmacia

I servizi in farmacia erogati a Sestri Ponente dalla Farmacia del dott. Bruccoleri sono i seguenti:

 

  • Acidi urici

  • Quadro lipidico HDL – LDL – TG (Colesterolo e Trigliceridi)

  • Elettrocardiogramma con referto immediato

  • Emocromo

  • Glicemia ed emoglobina licata

  • Helicobacter pylori

  • INR

  • Misurazione della pressione

  • Tampone faringeo – test streptococco

  • Test dell’intolleranza alimentare sul sangue

  • Transaminasi

 

Test intolleranze alimentari

II servizi di consulenza nutrizionale e dietetica della Farmacia Sestri del dott. Bruccoleri sono erogati anche attraverso il test intolleranze alimentari. Il test intolleranze alimentari in farmacia è utile per individuare gli alimenti che generano intolleranza. Serve inoltre per capire lo stato dell’infiammazione dell’intestino, che può causare gonfiore, bruciore, cattiva digestione, colon irritabile, emicrania, candida, cisti ricorrenti e psoriasi. I più comuni sono i latticini. Viene effettuato con un prelievo di sangue capillare dal dito e il campione ematico viene spedito al laboratorio d’analisi. I risultati dell’esame sono disponibili entro 10 giorni. Passa in farmacia per eseguire il test intolleranze alimentari e prevenire reazioni avverse dell’organismo per ritrovare salute e benessere con la garanzia dell’assistenza del tuo farmacista di fiducia.

Tampone faringeo

Il tampone faringeo o test per lo streptococco è consigliato ai bambini ed agli adulti che soffrono spesso di mal di gola con febbre alta, hanno difficoltà a deglutire, dolori e linfonodi ingrossati. Presso la farmacia Sestri del dott. Bruccoleri è possibile eseguire il test rapido di autoanalisi per il riconoscimento dello streptococco nella faringe (Streptococco Beta-Emolitico di tipo A – SBEA) e poterlo poi curare adeguatamente. Il test in farmacia è rapido, si ottiene in soli 5 minuti e viene effettuato utilizzando l’abbassalingua e il tampone cotonato senza nessun fastidio. 

Il bastoncino cotonato viene strofinato delicatamente sulle tonsille e sulla mucosa della faringe evitando contaminazioni da contatto con palato, lingua e denti perché il tampone deve essere imbevuto solo del muco che causa l’irritazione della gola. Il test non deve essere eseguito obbligatoriamente a digiuno ma è preferibile, soprattutto per i bambini, perché in alcuni casi può indurre il riflesso del vomito. Inoltre, per ottenere un risultato veritiero, è importante che la persona non sia sotto terapia antibiotica perché l’analisi potrebbe risultare erroneamente negativa. Il risultato del tampone orofaringeo è un referto che può avere indicazione “negativo” se l’irritazione alla gola non è provocata da batteri oppure “positivo” se l’infezione è causata da batteri.

Farmacia Sestri dei dott.ri Bruccoleri

Via Sestri, 61/R
16154 Genova Sestri Ponente

}

Lun - Ven | 08:30 - 19:30
Sab | 08:30 - 13:00
Dom | Chiuso

010 6531734

chiama ora