Fitoterapia

La Farmacia Sestri di Genova è specializzata in fitoterapia. E’ da intendersi come la scienza che studia l’utilizzo delle piante medicinali ad uso farmacologico. L’OMS considera fitomedicine “i prodotti medicinali finiti, provvisti di etichetta, che contengono come principi attivi esclusivamente delle piante o delle associazioni di piante allo stato grezzo, sotto forma di preparati”. La fitoterapia trova impiego affiancata all’uso di medicinali convenzionali e non va considerata come un rimedio per curare un “male” ma un espediente per mantenere la salute. Per maggiori informazioni sulla fitoterapia è a disposizione il nostro personale specializzato.

Cure con le erbe

Soprattutto negli ultimi anni, i tanti dibattiti sugli effetti collaterali determinati dai medicinali moderni convenzionali di sintesi hanno portato una buona fetta di popolazione a prendere in considerazione l’approccio alle cure con le erbe naturali e quindi ad una maggiore sensibilizzazione nei confronti della fitoterapia. Esistono buone ragioni per curarsi con le erbe e rimedi fitoterapici che, se usati coscienziosamente, possono curare piccoli disturbi.

Fitoterapico

Il rimedio fitoterapico è impiegato per le malattie ed i disturbi che possono essere curati con la fitoterapia ovvero con l’utilizzo di erbe e piante officinali e dei loro estratti.

Fitoterapico detraibile

Il prodotto fitoterapico è detraibile se registrato come medicinale mentre invece per quelli che riportano l’indicazione di parafarmaco non è possibile la detrazione. I medicinali fitoterapici, approvati dall’Agenzia italiana del farmaco, possono essere venduti solo nelle farmacie, alcuni solo con ricetta medica, altri come medicinali senza obbligo di prescrizione o medicinali da banco. Gli altri prodotti a base di erbe non possono essere definiti medicinali.

Farmacia Sestri dei dott.ri Bruccoleri

Via Sestri, 61/R
16154 Genova Sestri Ponente

}

Lun - Ven | 08:30 - 19:30
Sab | 08:30 - 13:00
Dom | Chiuso

010 6531734

i
Contributi e sovvenzioni ricevuti nell'anno 2018
chiama ora