Fiori di bach

La Farmacia Sestri del dott. Bruccoleri è specializzata nei fiori di Bach. Sono 38 rimedi floreali che lavorano contemporaneamente sia sulla salute del corpo che sullo stato d’animo. Il Rescue Remedy possiamo considerarlo come il 39° fiore ma in realtà è una combinazione di 5 fiori che il dott. Edward Bach mise a punto e iniziò ad usare come mezzo di pronto soccorso terapeutico in condizioni di emergenza. Ogni fiore di Bach è indicato per personalità diverse, produce effetti e lavora sull’emotività in maniera diversa.  Edward Bach aveva indicato il rimedio più adatto per ogni stato mentale.

Fiori di bach ansia

I Fiori di Bach rappresentano un rimedio naturale anche per affrontare l’ansia. Secondo Edward Bach attraverso le forze dei fiori, che sono rimedi naturali, è possibile sciogliere le tensioni psicofisiche per permettere di ritrovare il benessere. Presso la farmacia Sestri del dott. Bruccoleri, a Genova Sestri Ponente, è possibile acquistare i rimedi floreali dei fiori di Bach.

Fiori di bach test

Hai digitato sul web “fiori di bach test”? Esistono vari tipi di test sui fiori di Bach, alcuni con poche domande che sconsigliamo e per questo è meglio lasciar perdere mentre ne esistono altri meglio strutturati, per esempio con oltre 100 domande a risposta chiusa, per arrivare ad un responso univoco come spiegato nell’esempio di seguito.

LEGGI TUTTO
e risposte previste per ogni domanda sono 3: “Spesso”, “Mai”, “Qualche volta”. Siccome i fiori di Bach, escluso il Rescue Remedy, sono 38, ad ogni rimedio vengono dedicate 3 domande, per approfondire l’approccio al disequilibrio trattato da ogni rimedio. Le problematiche che prende in esame il test sono: la Paura e le sue possibili declinazioni, l’Indecisione e sue sfumature, la Progettualità, la Forza di Volontà e la Socializzazione. Attraverso domande articolate su questi 5 indicatori, vengono selezionati 4 Fiori di Bach principali e 8 secondari tra i quali scegliere per individuare i 2 o 3 rimedi più adatti alla propria condizione personale ed al disequilibrio da correggere. Esistono altri test articolati su più indicatori: Paura, Incertezza, Insufficiente interesse per il presente, Solitudine, ipersensibilità alle influenze e idee altrui, Scoraggiamento e disperazione, Eccessiva cura per il benessere altrui.

Fiori di bach per dimagrire

Non esistono i fiori di Bach per dimagrire perché per farlo sono necessari un regime alimentare equilibrato e attività fisica. I Fiori di Bach per dimagrire sono da intendersi come un valido aiuto, soprattutto psicologico, per chi deve iniziare una dieta o per chi fatica a farla. I fiori di Bach non sono in grado di bruciare calorie o grassi in eccesso ma possono agire sul nostro cervello per allontanare stati emozionali tristi e favorire la motivazione.
Richiedi maggiori informazioni in farmacia e al tuo naturopata.

Farmacia Sestri dei dott.ri Bruccoleri

Via Sestri, 61/R
16154 Genova Sestri Ponente

}

Lun - Ven | 08:30 - 19:30
Sab | 08:30 - 13:00
Dom | Chiuso

010 6531734

i
Contributi e sovvenzioni ricevuti nell'anno 2018
chiama ora